Il progetto Spazi di prossimità del CiaiaLab è il progetto che nasce per far fronte alla fase storica e alla necessità di distanziamento sociale.
Abbiamo ridisegnato il CiaiaLab a portata di click, permettendo a chiunque di prendere parte agli eventi del Laboratorio Urbano anche a distanza. L’obiettivo del progetto Spazi di Prossimità è quello di mettere a disposizione della città uno spazio in cui promuovere le attività sociali, culturali, musicali e artistiche, sviluppare le relazioni sociali in tutta sicurezza.
COM’È NATO IL PROGETTO SPAZI DI PROSSIMITÀ DEL CIAIALAB?
La Regione Puglia, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha voluto offrire un supporto alle tante organizzazioni titolari di un contratto di gestione/concessione di uno spazio di proprietà pubblica. A tal fine è nato da un Avviso a sportello Spazi di Prossimità favorendo alcuni interventi che permettono di riorganizzare la fruizione dei contenuti culturali e sociali, ma anche di adeguare gli spazi fisici per il rispetto delle regole del distanziamento sociale.
OBIETTIVO
L’obiettivo è permettere ai cittadini, alle famiglie e ai bambini che frequentavano e frequentano il Laboratorio Urbano, di avere nuovi “spazi” dove continuare a svolgere le proprie attività e fornirgli degli spazi sicuri dove poter organizzare corsi ed eventi in un ambiente nuovo e sicuro.