Med Cooking School

Antonella Ricci - Direttore didattico

 

Una della migliori chef italiane, è una stella Michelin da diciannove anni. Dopo essersi laureata ha voluto seguire la passione del padre ed è entrata nel suo ristorante di Ceglie "Il Fornello" di cui oggi ne è titolare insieme al marito Vinod e che è diventato uno dei ristoranti più rinomati della Puglia. Qualche anno fa è stata ospite nella trasmissione televisiva di Antonella Clerici e ha partecipato al più celebre format televisivo italiano dedicato alla cucina, MasterChef. E' stata ospite del "Certo", uno dei più famosi ristoranti italiani del Raddison SAS Hotels di Dubai. Già docente di “Cucina del Mediterraneo” presso ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi, dal 2013 è diventata Direttrice della Med Cooking School di Ceglie Messapica.

VINOD SOOKAR - Chef

 

 

Da anni chef di cucina del ristorante "Al Fornello" da Ricci, ha partecipato come finalista alla rubrica "Caccia al Cuoco" della Prova del Cuoco su Rai Uno. Ha preso parte alla trasmissione televisiva Master Chef in qualità di food expert e nel 2011 fu testimonial pubblicitario dell'azienda Granoro. Nel 2012 ha collaborato con lo chef Marcello Leone per i ristoranti terremotati dell'Emilia Romagna e da 6 anni collabora con lo chef Gennaro Esposito per "Festa a Vico". Dal 2013 dicente e membro della staff della Med Cooking School per in qualità di food & beverage manager per la ricerca dei prodotti tipici del territorio.

Antimo  Savese - Chef

 

 

Inizialmente chef de cousine a Milano, successivamente si trasferisce a Roma presso l''Istituto per la Promozione della Cultura Alimentare dove diventa prima docente e successivamente Responsabile della Cucina. Nel frattempo collabora alla progettazione degli enti per Altopalato, La Cucina Italiana e Guida Michelin. Dal 2000 scrive per l''agenzia pubblicitaria G.S. Media di Enrico Mayer per l''ideazione e la preparazione di ricette pubblicate su settimanali italiani ed esteri e dal 2005 viene inserito nel casting di redazione quale ideatore delle ricette della rivista "DI PIÙ TV CUCINA". Dal 2013 membro della staff della Med Cooking School per in qualità di executive chef responsabile cucine.
Dopo varie aperture di locali e ristoranti approda alla scuola de la CUCINA ITALIANA ( l''Istituto per la Promozione della Cultura Alimentare) di Milano, dapprima come docente e quindi come responsabile della Cucina, sino al 2000. Scrive ricette per riviste Italiane ed Estere, attualmente scrive per "DI PIÙ TV CUCINA" CAIRO EDITORE, direttore Sandro Mayer. Nel 2004 si trasferisce a Ceglie dove apre il suo ristorante. Dal 2013 membro della staff della Med Cooking School, in qualità di executive chef responsabile cucine.

Scopri tutte le ricette di questo chef

Gianni Bellanova- Pastry chef

 

 

Membro della "Federazione Italiana Cuochi", Awards della pasticceria, ha vinto una medaglia d''argento presso coast alimenti Brescia, e durante le olimpiadi culinarie Erfurt in Germania ha conseguito 2 medaglie d''argento e 2 di bronzo. Dal 2013 membro della staff e docente della Med Cooking School per i corsi di pasticceria.

Tiziano Mita - Pastry chef

 

 

 

Dopo varie esperienze lavorative, è stato Commis di pasticceria e Chef de Partie del Ristorante Rossellinis sulla Costiera Amalfitana, ha contribuito facendo parte della brigata di cucina dello chef Anthony Genovese, oggi chef del ristorante Il Pagliaccio a Roma, al riconoscimento della prima stella Michelin. Successivamente, sempre nello stesso ristorante è stato nominato Chef di pasticceria e ha contribuito al riconoscimento di un’altra stella Michelin. Nel 2003 ha collaborato con uno dei migliori chef al mondo nel Ristorante Pierre Gagnaire a Parigi. Nel 2005 ha lavorato come Chef di pasticceria nel Bulgari Hotels and Resorts spa di Milano. Dal 2013 membro della staff e docente della Med Cooking School per i corsi di pasticceria.

Scopri tutte le ricette di questo chef

Frasi ispiratrici, aforismi, immagini motivazionali, frasi motivazionali. Casa Vacanze Scicli Operazione nostalgia