cover

MedTaste: Grecia e Italia unite da una piccola Odissea gastronomica.

MedTaste_Logo-01Cucina significa casa. Casa molto spesso significa ritorno, nostos. Con MedTaste, Marco Polo System favorisce l’incontro tra Grecia e Italia, tra mondo jonico ellenico e Magna Grecia e Sicilia, attraverso la cucina e il racconto. Nel suo viaggio nel meridione d’Italia, la cuoca corfiota Marina Beska, titolare di un’osteria storica sull’isola greca, si fermerà in diversi “luoghi del gusto” a realizzare le ricette della propria terra, in sinergia con chef ed esperti che la accoglieranno, unendo momento gastronomico e comunicazione culturale. Un’Odissea capovolta, e donna, nonché cuoca, in nome dell’innovazione culturale, promossa dal gruppo europeo d’interesse economico operativo tra Venezia e il Mediterraneo. Con il sostegno di numerosi Comuni ed enti sia greci che italiani, Marina si muoverà “tra Omero e il futuro” conducendo la Corfù dei Feaci e dei Veneziani vicino ai porti e alle coste che Odisseo lasciò verso la fine del suo viaggio, cercando la via del ritorno, trovando riparo nell’ospitale Corfù grazie al re Alcinoo.

64944_523602287662083_574053280_nUna di queste tappe sarà proprio la Med cooking school in onore dell’approdo di Omero in Puglia. Per l’occasione la cuoca greca terrà un corso esclusivo per un numero limitato di persone presso la nostra scuola.

Data del corso: 18 novembre

Costo del corso: € 30,00

 

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Kit distribuzione, cinghia distribuzione Livenet News Network Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.