Ci sarà anche la direttrice della Med Cooking School, Antonella Ricci, tra i giudici di “Vincotto&Lode“.

chefIl concorso/kermesse, alla prima edizione, avrà luogo il prossimo 21 gennaio 2016 presso l’IPSEO “A. Moro” di Santa Cesarea Terme, e vedrà confrontarsi i giovani studenti delle scuole del territorio, provenienti da diversi istituti alberghieri della zona. Organizzato da VincottO PrimitivO, dall’IPSEO Moro e dall’associazione di cuochi “Sapori d’Oriente d’Italia”, i giovani cuochi si sfideranno cimentandosi in ricette che contengano il vincotto come ingrediente. Parallelamente, con lo scrittore Paolo Marchi, si terrà una tavola rotonda che prende spunto proprio dall’ultimo libro dell’esperto enogastronomico, con un particolare focus sulla cucina salentina.

Per quanto riguarda la sfida tra i giovani allievi di IPSEO Moro, IPSSEOA di Otranto, IISS Bottazzi di Ugento, IISS Columella di Lecce e IISS Moccia di Nardò, la gara partirà alle otto con la registrazione dei partecipanti e si protrarrà per tutta la mattinata. Alle 12:00 ci sarà la degustazione da parte della giuria e intorno alle 13:00 sarà premiata la squadra vincitrice. Nel frattempo altre iniziative e degustazioni completeranno la bella mattinata a base di Puglia e tavola.

A questo link il programma completo.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Corsi di formazione gestione d'impresa brindisi, consulenze aziendali per pmi brindisi, corsi di formazione web marketing brindisi Festival della Musica e della Cultura a Napoli Le news per i giovani!